Warning: Creating default object from empty value in /home/w27178/domains/cornettaro.it/public_html/wp-includes/comment-template.php on line 663

Locali particolari a Roma

 

locali particolari roma

A roma la scelta del posto dove andare è sempre difficile e soprattutto noiosa. Si devono sfogliare migliaia di pagine, siti e blog per cercare quell’esperienza trasmessa da una qualche recensione che ti faccia sentire quell’atmosfera particolare che desideri trovare nella tua serata.

Man mano che passa il tempo ci si stanca di appoggiarsi ai soliti (per quanto affidabili e conosciuti) pub di zona, così come anche di andare alla “avventura”. Noi ragazzi abbiamo scelto di catalogare per voi i locali che a nostro avviso risultano essere i più particolari, esponendoli in un elenco dove a sua volta potrete trovarne altri simili. Ebbene, cominciamo:

  • I Locali a tema.

    I locali a tema sono tra i più ricercati e stimati dal pubblico di giovani romani che non si accontenta. Quando parliamo di “tema”, in verità si intende una serie di caratteristiche già ben note, come ad esempio un’ambientazione vintage, oppure stile anni 50, oppure ancora cose del tutto personalizzate come Latte più a Re di Roma. Insomma, luoghi che richiedono ai loro clienti un qualche sacrificio (soprattutto in termini di prezzi) ma che poi ricambiano con uno stile ed un design unico.

  • Gli immancabili Irish Pub.

    Voi penserete che sia una scelta scontata, e invece non è così. Trovare un buon irish è decisamente difficile, visto che molti pub si sciacquano la bocca con questa tipologia e pensano di potercisi avvicinare semplicemente appoggiando qualche logo Guinness o Kilkenny sulle pareti. Se sceglierete quelli con la votazione più alta, potrete stare certi di ottenere il risultato sperato.

  • I locali con annesse fumerie Orientali.

    Per una serata diversa dal solito, con un’atmosfera fumosa, dove potersi lasciar avvolgere dagli odori dei narghilè, questi locali rappresentano un’alternativa molto accattivante. E’ possibile gustarsi una birra, seduti, chiaccherare con una persona speciale (perchè no, sono anche una scelta interessante per un primo appuntamento alternativo… non scegliete una ragazza asmatica però!) e intanto dividersi un narghilè all’aroma di Mela, Anice, Arancia e molti altri.

  • I locali con musica dal vivo, anche particolare.

    Dovete sempre considerare la suggestione che può ottenere il portare i propri amici o il proprio partner in un buon wine bar o cocktail bar, dove  ci si possa gustare un ottimo drink e allo stesso tempo godersi anche una serata particolare di musica dal vivo. Non parliamo di karaoke o dello zecchino d’oro (per quanto alcune ragazze siano amanti del genere), parliamo invece di musica sia ballabile che più elegante, che spazia dall’indie al rock e finisce sul jazz, scelta validissima per le coppie un po’ più alternative.

  • I locali ad ambientazione medievale e fantasy.

    Se di notte sognate di essere Frodo e di dover distruggere l’Anello, apprezzerete sicuramente quest’ultima tipologia. La verità è che possono sembrare eclettici, mentre invece sono plausibilissimi per chiunque. I medievali sono un’ambientazione quasi spontanea da accompagnare a delle belle birre, mentre invece boschi e folletti… Beh, una delle prime cose sicure da sapere sulle ragazze è che amano tutte le statuine con le fatine. Forse è stata colpa di quando hanno tifato da piccole per Trilli, davanti alla videocassetta oramai consumata di Peter Pan.

  • Last but not least, per tutti quelli che come me amano distruggersi i polmoni, abbiano una lista di locali meravigliosi che come unica peculiarità hanno il fatto di avere sale dedicate ai fumatori.

Che ne pensate? avete dei vostri posti preferiti? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto :)

Nessun trackback